avrupahollandaalmanyabelcikafransafetoakpchpmhpiyip
DOLAR
32,5044
EURO
34,8105
ALTIN
2.489,79
BIST
9.543,70
Adana Adıyaman Afyon Ağrı Aksaray Amasya Ankara Antalya Ardahan Artvin Aydın Balıkesir Bartın Batman Bayburt Bilecik Bingöl Bitlis Bolu Burdur Bursa Çanakkale Çankırı Çorum Denizli Diyarbakır Düzce Edirne Elazığ Erzincan Erzurum Eskişehir Gaziantep Giresun Gümüşhane Hakkari Hatay Iğdır Isparta İstanbul İzmir K.Maraş Karabük Karaman Kars Kastamonu Kayseri Kırıkkale Kırklareli Kırşehir Kilis Kocaeli Konya Kütahya Malatya Manisa Mardin Mersin Muğla Muş Nevşehir Niğde Ordu Osmaniye Rize Sakarya Samsun Siirt Sinop Sivas Şanlıurfa Şırnak Tekirdağ Tokat Trabzon Tunceli Uşak Van Yalova Yozgat Zonguldak

La Turchia inaugura il Consolato Onorario a Cordoba, in Spagna

Questo è il settimo consolato onorario aperto dalla Turchia in Spagna… …

La Turchia inaugura il Consolato Onorario a Cordoba, in Spagna
15.12.2021
A+
A-

La Turchia ha aperto un consolato onorario a Cordoba, una importante città dell’amministrazione autonoma dell’Andalusia, in Spagna.

Questo è il settimo consolato onorario aperto dalla Turchia in Spagna.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato l’ambasciatore turco a Madrid Burak Akcapar, il sindaco di Cordrdoba Jose Maria Bellido Roche, il nominato console onorario di Turchia a Cordrdoba Juan Pablo Cortes, nonché importanti uomini d’affari e accademici della città.

Nel suo discorso, l’ambasciatore Akcapar ha affermato che gli sforzi dei due Paesi alleati per promuovere la cooperazione bilaterale nell’economia, nel commercio, nella difesa e nell’industria della difesa e in tutti gli altri settori sono una politica statale.

L’ambasciatore Akcapar notando che la Turchia e la Spagna sono due alleati della NATO strategicamente posizionati al confine orientale e occidentale dell’Europa come garanzia per la sicurezza, la stabilità e la prosperità dell’Europa, ha affermato che anche la cooperazione bilaterale è fondamentale per la pace e la prosperità in tutta la regione.

Akcapar affermando che la regione dell’Andalusia ha un posto speciale per la Turchia, ha sottolineato l’importanza dei legami storici e culturali tra e la Turchia e l’Andalusia, dove si trovano la Cattedrale-Moschea di Cordoba, una delle attrazioni più turistiche della Spagna e il Palazzo dell’Alhambra a Granata.

Juan Pablo Cortes esprimendo il grande orgoglio e la soddisfazione per la sua nomina a Console Onorario di Turchia a Cordoba, ha sottolineato che farà i maggiori sforzi nella sua regione per migliorare le relazioni bilaterali.

Mentre il sindaco di Cordova, Jose Maria Bellido Roche, affermando che l’apertura del Consolato Onorario di Turchia nella loro città ha un significato molto importante, ha detto:

“Credo che questa iniziativa contribuirà allo sviluppo delle relazioni sociali, culturali ed economiche tra Cordoba e la Turchia.

YASAL UYARI: Yayınlanan köşe yazısı/haberin tüm hakları Avrupa Türk Gazetesi'ne aittir. Kaynak gösterilse dahi köşe yazısı/haberin tamamı özel izin alınmadan kullanılamaz. Ancak alıntılanan köşe yazısı/haberin bir bölümü, alıntılanan habere aktif link verilerek kullanılabilir. Ayrıntılar için lütfen tıklayın.
ETİKETLER: ,
Yorumlar

Henüz yorum yapılmamış. İlk yorumu yukarıdaki form aracılığıyla siz yapabilirsiniz.